3D, pro o contro?
Poll choicesVotesStatistics
Favorevole, è il futuro del cinema1 [50.00%]
Contrario, serve solo a fare più soldi1 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

3D, pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
Isa 182
view post Posted on 22/4/2010, 22:30




3D...Tutto ha cominciato a degenerare con l'uscita di San Valentino di sangue 3D,ora la terza dimensione ha preso piede e ce la ritroviamo in tutte le salse. Le sale sono affollate nonostante i 3 euro in più da sborsare e i produttori ci marciano alla grande. il mondo si spacca, c'è chi esce dalla sala dicendo che sembrava di essere in quel film, mentre ce n'è altra che uscendo dalla stessa sala si domanda se era veramente necessario spendere di più per vedere una misera pietruzza cadere dallo schermo. E voi che ne pensate? Il 3D è il futuro del cinema o è soltanto una moda momentanea che arricchisce hollywood? a voi la parola...
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 23/4/2010, 11:59




Io sono favorevole, ma solo se il 3d è fatto bene!!!

tipo sono rimasta delusa da quello di Avatar perchè c'era solo il coltello e qualche pianta che spuntavano fuori dallo schermo, mentre quello di Alice in wonderland mi è piaciuto perchè c'erano tutte le "ombre", era davvero bello! =D non so se consiste in una differenza di come e quando abbiano aggiunto il 3d ai film, o al tipo di immagini...

comunque sono favorevole perchè sono convinta che lo faranno sempre meglio...anche se io sono una affezionata al 2d...perciò speriamo che non lo facciano a casaccio e in tutti i film, e si spera che diminuiranno i prezzi =/

 
Top
Isa 182
view post Posted on 23/4/2010, 14:23




ultimamente stanno esagerando! qualunque film, anche il più demenziale, lo fanno in 3D, a me sembra un'esagerazione...io non sono molto favorevole...Non lo sono stata nemmeno per l'abbandono della matita a favore del pc per i cartoni disney e co...

la principessa e il ranocchio per me è stata una boccata d'aria fresca...uno stile classico intramontabile...
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 23/4/2010, 18:16




CITAZIONE
ultimamente stanno esagerando! qualunque film, anche il più demenziale, lo fanno in 3D, a me sembra un'esagerazione

anche a me! però sono anche favorevole...però dipende dal film...diciamo che sono in mezzo tra le 2 voci .___.

la principessa e il ranocchio non l'ho ancora visto...
 
Top
Isa 182
view post Posted on 23/4/2010, 20:58




è un ritorno alla matita...niente pc...up è carino però è tutto fatto al computer...a me mancano molto i film "tradizionali". Quelli come il re leone,la sirenetta, hercules ecc...Ormai c'è solo più animazione al computer e per quanto siano belli trovo che manchi qualcosa...Stessa cosa per il 3D...Per me la grande rivoluzione è già l'HD, sembra davvero di essere dentro il film...vedere ogni singolo poro di un attore sullo schermo...Quello è forte, il 3D mi sembra superfluo...per carità, bellissimo vedere le cose che escono dallo schermo, però....non so, non mi entusiasma più di tanto!
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 23/4/2010, 22:22




anche io all'inizio pensavo così, che fosse inutile..poi sono rimasta soddisfatta del risultato di Alice...
sì anche a me mancano i cartoni di una volta...gli ultimi che sono usciti 3D devo ancora vederli, tra l'altro *___* alla ricerca di nemo l'hanno visto tutti tranne me, in pratica xD
ho deciso ieri che riguarderò mulan! ho la cassetta! non me lo ricordo più e lo voglio rivedere *___*

 
Top
Isa 182
view post Posted on 24/4/2010, 09:37




ahahaha, non hai visto nemo!!!! nooooooooooooooo! devi vederlo..NON TOCCARE IL MOTOSCHIFO!!!! :lollone:.
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 25/4/2010, 21:32




anche tu!! tutti su facebook parlano di sto motoschifo, di dory, della giuggiola, e io non so niente! o___O
ahah mi devo aggiornare =P

prima ho rivisto mulan <3
però alla fine volevo un happy ending più marcato, da piccola non me ne ero resa conto, ma alla fine non si capisce se loro si sposano o no.. o___O
forse è implicito... ma ora mi è venuto il dubbio!! :D
 
Top
Isa 182
view post Posted on 25/4/2010, 22:57




ho visto mulan un miliardo di anni fa e sinceramente non ricordo molte cose...il motoschifo invece è il motoschifo! :D
 
Top
Isa 182
view post Posted on 1/5/2010, 16:20




critica al 3D di Roger Ebert. I 9 motivi per cui il 3D è inutile.

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13048&Itemid=79

direi che questo film non è alto che una conferma che il 3D serve solo a fare soldi...Questi in 3D,ma dai!!!!!!XD

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13045&Itemid=29
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 1/5/2010, 18:35




uhm...allora, sono in parte d'accordo in parte no con il tipo...


CITAZIONE
1. SI SPRECA UNA DIMENSIONE.
Quando vedete un film in 2D, è già in 3D per quello che concerne la mente. Le nostre menti utilizzano il principio della prospettiva per fornire la terza dimensione. Aggiungerne una artificialmente rende l'illusione meno convincente.

da un lato è vero...ma dipende dal film, dai suoi contenuti...

CITAZIONE
2. NON AGGIUNGE NULLA ALL'ESPERIENZA.
Ripensate alle esperienze cinematografiche più intense della vostra vita. Hanno bisogno del 3D? Un grande film abbraccia completamente la nostra immaginazione...

ma appunto, ci sono film già fatti in 2D bellissimi, ma in futuro ci potrebbero essere dei film che con il 3D ci piacciono! la cosa fondamentale è che il 3D è fatto bene o no...

CITAZIONE
3. PUO' RAPPRESENTARE UNA DISTRAZIONE.
...in 2D, i registi hanno spesso utilizzato dei cambiamenti nella messa a fuoco per attirare l'attenzione tra il primo piano e lo sfondo. Nel 3D, la tecnologia stessa lascia pensare che l'intera profondità di campo sia completamente a fuoco. Non credo che sia necessario, e toglie al regista uno strumento importante quale la messa a fuoco.

boh di questo non me ne intendo *__* però forse ha ragione, non mi ricordo che in Avatar e Alice ci fossero state delle messe a fuoco particolari...però forse non le richiedevano neanche, perchè i film trattano più che altro di personaggi creati al computer.. però è vero limita la libertà .__.

CITAZIONE
4. PUO' CREARE NAUSEA E MAL DI TESTA.
...Il 3D fornisce una esperienza visiva poco familiare, e questo si traduce in un impegno maggiore delle capacità mentali, rendendo più facile l'insorgere di mal di testa. In un articolo recentemente pubblicato, un sondaggio tra i consumatori rivela che il 15% degli spettatori ha avuto mal di testa durante i film in 3D.

eh sì, probabilmente... c'è chi è molto sensibile, questo è vero.. :unsure:

CITAZIONE
5. I FILM 3D SONO MENO LUMINOSI.

è vero! V.V avatar era stra poco luminoso!! :angry:

CITAZIONE
6. STANNO SPECULANDO SULLA VENDITA DEI NUOVI PROIETTORI DIGITALI.

eh beh...ci ricavano...

CITAZIONE
7. GLI ESERCENTI AUMENTANO IL PREZZO DEI BIGLIETTI DI 5/7.5 DOLLARI.
...Penso che il 3D sia una forma di estorsione per i genitori i cui figli sono stati abbindolati dalla pubblicità e dal product placement per "volere" il 3D...

il prezzo è aumentato perchè c'è il 3D aggiuntivo...che i tizi dei cinema hanno comprato come dice nel punto 6... ma il punto è che in certi casi vale la pena del prezzo del biglietto perchè il 3D è fatto bene, in altri casi no..

CITAZIONE
8. NON RIESCO A IMMAGINARE UN FILM DRAMMATICO, COME THE HURT LOCKER O TRA LE NUVOLE, IN 3D.
E nemmeno i registi. Avendo girato Il Delitto Perfetto in 3D, Alfred Hitchcock era così scontento del risultato da averlo proiettato in 2D durante l'anteprima stampa di New York. Il 3D sembra qualcosa per i film per bambini, l'animazione, o i film come Avatar di James Cameron, realizzato principalmente con i computer...

no neanche io o___O
infatti quelli non sono film da 3D v.v
ho notato che ultimamente fanno in 3D solo i cartoni, le cose fantasy e mitologiche, e basta (per fortuna)..

CITAZIONE
9. OGNI VOLTA CHE HOLLYOOD SI E' SENTITA MINACCIATA, SI E' RIVOLTA ALLA TECNOLOGIA: IL SUONO, IL COLORE, IL WIDESCREEN, IL CINERAMA, IL 3D, IL SUONO STEREO, E ORA DI NUOVO IL 3D.
In termini di marketing, questo significa offrire una esperienza che non può essere ripetuta a casa. Con l'avvento del Blu-Ray Disc, l'HD via cavo e i proiettori digitali, la distanza tra cinema ed esperienza a casa si è accorciata. Il 3D l'ha allontanata di nuovo. Ora le 3D TV la riavvicineranno.

sì, ma intanto il 3D spopola al cinema perchè da nessun'altra parte possiamo partecipare a un'esperienza simile con uno schermo gigante!! è la dura verità... e poi sta a noi decidere se vale la pena andarlo a vedere in 3D o scaricarcelo in 2D...
lo fanno anche per limitare gli "scaricamenti" e attrarre più persone al cinema... mi dispiace, ma E' una questione di marketing! :cry:



il film sui puffi!!! ahahah :D
beh non lo so, forse in 3D i puffi disegnati al computer risalteranno di più, non lo so.... comunque sì, al 99% è per soldi!! :D
c'è anche neil patrick harris *__* il suo personaggio però non ce l'ho presente nei cartoni, non l'ho mai visto!


 
Top
10 replies since 22/4/2010, 22:30   87 views
  Share