Oscar 2009, 22 febbraio 2009

« Older   Newer »
  Share  
Isa 182
view post Posted on 13/12/2008, 22:03




Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 22 gennaio alle 5.30 del mattino (ora del Pacifico); l'81esima edizione degli Academy Awards si terrà invece il 22 febbraio e Hugh Jackman sarà il presentatore ufficiale dell'81esima edizioni degli oscar.
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 13/12/2008, 23:47




CITAZIONE
Hugh Jackman

caro lui!!! :wub: Wolverine! :D
 
Top
Isa 182
view post Posted on 13/12/2008, 23:48




non mi dice granchè!
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 13/12/2008, 23:59




beh vabbè...è tutto mio, buahahah! :love: (scherzo xD)

Ma, che strano non ci siano film di clive >.<
shoot em up non ha avuto molto successo, per colpa di noi-sappiamo-chi <_<

ma con i film futuri clive sì rifarà!! :D

 
Top
Isa 182
view post Posted on 14/12/2008, 00:09




secondo me finchè clive non si butta in un film bello impegnato, l'oscar non lo vede nemmeno da lontano. ha ricevuto la candidatura ai golden globes per closer infatti, li è stato un grande....ci vuole di nuovo un film del genere, più impegnativo sia a livello di storia che di spessore del personaggio. Clive è bravo, ma non ha ancora scelto di recitare del film giusto...
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 14/12/2008, 16:33




sì, è vero...dopotutto ha spesso fatto film "di contorno", non veramente impegnati...forse sin city 2 o inside man 2 potrebbero fargli avere qualche nomination, ma effettivamente dipende da quanta importanza gli danno nel film....se poi recita bene come sa ed entra nel personaggio, potrebbe sempre riuscirci...
sì, deve trovare l'occasione giusta..!!
 
Top
amaranthas
view post Posted on 15/12/2008, 09:51




Concordo!Potrebbe vincere l'oscar in un film genere I figli degli uomini o Closer, deve trovare il ruolo giusto, direi che con i film d'azione deve darci un taglio...
 
Top
Isa 182
view post Posted on 15/12/2008, 10:44




sì, deve un pò piantarla con le americanate! :D prima o poi beccherà il film giusto!
 
Top
Isa 182
view post Posted on 26/1/2009, 21:04




CITAZIONE
Il grande cinema è di nuovo di scena nella città degli angeli. Il Presidente della Academy, Sid Ganis, e il Premio Oscar 2008 Forest Whitaker, hanno annunciato le candidature della 81esima edizione degli Academy Awards, in programma il 22 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

Grande delusione per L’Italia. “Gomorra” viene escluso dalla categoria Miglior Film Straniero, per la quale concorrono, invece, “il francese “La Classe”, l’israeliano neo vincitore del Golden Globe per la medesima categoria “Valzer con Bashir”, il giapponese “Departures”, l’austriaco “Revanche” e il tedesco “La banda Baader – Meinhof”. Gabriele M;uccino, dopo l’exploit de “La Ricerca della felicità” non riceve nessuna candidatura per “Sette anime”.

Tredici nomination per “Il Curioso caso di Benjamin Button”, tra le quali Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Brad Pitt), Miglior Regia (David Fincher) e Miglior Attrice Non Protagonista (Taraji P. Henson). Tratto da un racconto di Francis Scott Fitzgerald del 1922, la pellicola narra la ‘strana’ storia di un uomo che invece di invecchiare ringiovanisce.

Cavalcando l’onda del successo dei Golden Globe “The Millionaire” conquista dieci nominations, tra le quali Miglior Film e Miglior Regia (Danny Boyle). Otto candidature per “Il Cavaliere Oscuro”, da sottolineare quella postuma di Heath Ledger come Miglior Attore Non Protagonista, che si è appena aggiudicata il Golden Globe. Otto nomination anche per “Milk”. Tra di esse quella di Miglior Film e Miglior Regia (Gus Van Sant), mentre uno straordinario Sean Penn è in lizza come Miglior Attore Protagonista.

La cinquina dei candidati a Miglior Film termina con “Frost/Nixon – Il Duello”)di Ron Howard e “The Reader” di Stephen Daldry. Interessante notare che le pellicole in gara com Miglior Film lo sono nche per la Miglior Regia. Quest’ultima, infatti si compone. Oltre che dei già citati David Fincher, Danny Boyle e Gus Van Sant anche di Ron Howard e Stephen Daldry.

A far compagnia a Sean Penn nella corsa all’Oscar come Miglior Attore Protagonista, oltre il già citato Brad Pitt, un eccezionale Frank Langella (“Frost/Nixon – Il Duello”,) il recente vincitore del Golden Globe Mickey Rourke (“The Wrestler”) e Richard Jenkins (“L’ospite inatteso”).
A concorre come Migliore Attore Non Protagonista, insieme al compianto Heath Ledger, Josh Brolin (“Milk”), un sempre convincente Philip Seymour Hoffman per la sua interpretazione ne “Il Dubbio”, Michael Shannon per “Revolutionary Road” e uno spassosissimo Robert Downey Jr. per “Tropic Tunder”.

Migliore Attrice Protagonista: Meryl Streep (“Il Dubbio”), Angelina Jolie (“Changeling”), Kate Winslet (“The Reader”), Melissa Leo (“Frozen River”) e Anne Hathaway (“Rachel sta per sposarsi”).
Amy Adams e Viola Davis portano a casa la doppietta per il film “Il Dubbio” nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista. Accanto a loro: Penelope Cruz (“Vicky Cristina Barcelona”), Marisa Tomei (“The Wrestler”) e la già citata Taraji P. Henson.

Miglior Film di Animazione: “Bolt” (Walt Disney), “Kung Fu Panda” (DreamWorks) e l’acclamatissimo “Wall-E” (Walt Disney – Pixar)

fonte: http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=...0all'Italia
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 26/1/2009, 21:47




speriamo bene in heath! di tutti gli altri mi può andare bene qualsiasi cosa!
 
Top
Isa 182
view post Posted on 26/1/2009, 21:50




esatto
 
Top
amaranthas
view post Posted on 27/1/2009, 12:04




Mi spiace per Gomorra, mah...
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 27/1/2009, 19:44




ciao!!!xk nn organizzate un bel sondaggino x le statuette + impo cm feci io l'anno scorso sugli oscar!!!cmq heath lo vince anke xk ai premi qll apposta x gli attori a vinto e qll ke votano li votano anke agli oscar!!!riguardo a clive concordo...deve fare film meno azione/americani...anke duplicity m aspettavo qlcs d + serio conoscendo gilroy invece m sembra un film interessante ma abb leggero dal trailer...vedremo inside man 2 o sin city cm dite voi...xo prima o poi a lui toccherà...clive viene dal teatro e penso ke anke lui sia stufo di fare il pistolero...abbiate fiducia ke qlc filmone lo farà xk ha le capacità e la serietà
 
Top
Isa 182
view post Posted on 27/1/2009, 20:02




un bel kolossal strappalacrime stile australia! :D noooooooooooooooooo!!!! :D
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 27/1/2009, 21:29




no grazie...qll no!!!!hihihihi
 
Top
20 replies since 13/12/2008, 22:03   93 views
  Share