Censura televisiva

« Older   Newer »
  Share  
Isa 182
view post Posted on 12/12/2008, 23:21




Il titolo dice tutto. Qui parliamo dei film che vengono barbaramente mutilati dalle forbici della televisione. L'ultimo caso, forse il più eclatante è senza ombra di dubbio la censura di brokeback mountain. Scandaloso! Parliamo tanto di rispetto per i gay e poi andiamo a censurare un film poetico, romantico, bellissimo dove non c'è nessuna scena incredibilmente shockante e solo perchè due uomini si baciano!!!!!!!!!! ma ditemi voi!!!!!!!!!! vergogna rai!!!! da prima serata e da far vedere ai bambini perchè non crescano con la mentalità bigotta! I gay devono essere rispettati in tutto e per tutto, non solo a parole!!!!!!!Sono persone come tutti noi, perchè discriminarli per i gusti sessuali! sono cavoli loro!!!!! vergogna rai, vergogna! me indignata! :fight:
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 16/12/2008, 15:44




già... -_-
anche perchè ormai in tv si vede di tutto, quindi perchè non permettere delle semplici e significative effusioni tra due personaggi di un film??

ecco una buona notizia, a questo proposito:

CITAZIONE
Brokeback Mountain: RaiDue fa dietrofront

Dopo le numerose polemiche che hanno fatto seguito alla recente messa in onda di Brokeback Mountain, il film diretto da Ang Lee nel 2005, che è stato pesantemente censurato, il direttore di RaiDue, Antonio Marano ha promesso che il film interpretato da Jake Gyllenhaal e Heath Ledger nei ruoli di due cowboy che vivono un'intensa storia d'amore, sarà mandato nuovamente in onda a breve, e stavolta senza censure di alcun tipo.
La scelta di tagliare le scene d'amore dei due protagonisti del film di Lee, aveva fatto infuriare numerose associazioni omosessuali, tra cui il Circolo Omosessuale Mario Mieli - che tra l'altro tre anni fa si battè per far ridimensionare il divieto ai minori imposto dalla commissione censura - l'Arcigay e Gaynet.
In una nota diffusa nei giorni scorsi, il Circolo Mieli aveva affermato che "Tagliando la scena del bacio e l'unisca scena di sesso, tra l'altro non esplicito, si è annullata la dimensione affettiva ed emotiva che il regista aveva portato sullo schermo con delicatezza e bellezza", e a questa dichiarazione ne erano seguite altrettante, giustamente indignate, di rappresentati della comunità LGBT come Franco Grillini.

A cercare di ridimensionare il vespaio di polemiche, è intervenuta Vladimir Luxuria, che ha detto di aver sentito Marano per chiedere spiegazioni sull'accaduto: "Mi sembravano troppo strani questi tagli, dopo che alcuni giorni prima era andato in onda anche Transamerica senza censure, e anche in seguito alla mia partecipazione all'Isola dei Famosi. Marano mi ha spiegato che i tagli non sono stati effettuati dalla rete, e che il film è arrivato a RaiDue già censurato, e per questa ragione si è preso l'impegno di rimandare in onda il film in versione integrale. Mostrare una pellicola che ha vinto il Leone d'Oro a Venezia e tre Oscar, è come far vedere la Gioconda senza testa."

Fonte: Movieplayer.it

 
Top
Isa 182
view post Posted on 16/12/2008, 20:03




sì,adesso il film è arrivato già censurato....che paraculo!!!
 
Top
amaranthas
view post Posted on 18/12/2008, 09:23




Che cavolata..Che almeno si assumano la responsabilità, la conseguenza della censura ha sollevato un polverone maggiore del caso in cui non fosse stato censurato..
 
Top
Isa 182
view post Posted on 18/12/2008, 18:54




straquoto!
 
Top
4 replies since 12/12/2008, 23:21   54 views
  Share