Libri, cosa state leggendo? libri preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
view post Posted on 10/5/2008, 15:04




questo topic è dedicato ai libri!! :D libri preferiti, ultimi libri letti, genere preferito ecc...


L'ultimo libro che ho letto è stato "Angeli e Demoni" di Dan Brown.. è incentrato su Roma e il Vaticano...soprattutto sul mondo della Chiesa e della scienza... a me è piaciuto abbastanza!! ne faranno anche un film, poi...
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 10/5/2008, 16:12




lo letto!!!si faranno un film dv inizialmente doveva esserci naomi watts, l'amica di clive in duplicity ma invece ron howard l'ha sostituita cn un altra ke nn conosco!!!adesso io sto leggendo il grande gatsby, un libro ke fa parte della letteratura americana dei primi anni del novecento. è la storia, dal punto di visto di un personaggio della storia(tecnica frequente nella letteratura americana di quei tempi), di un gangster ke fa di tutto per rievere la donna che ha amato da giovane, nn è molto avvincente ma ha segnato un 'era.il prox libro ke leggerò sia x curiosità e sia xk la mia prof di filosofia ha detto ke ce lo farà leggere è il nome della rosa di eco
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 10/5/2008, 16:29




non l'ho letto ma ho visto il film... per quanto riguarda la letteratura americana, la mia prof ci ha dato da leggere dei libri di Edgar Allan Poe... brr!! fanno impressione.. sono "Black cat" e "The pit and the pendulum"...hanno una trama molto inquietante..
 
Top
amaranthas
view post Posted on 11/5/2008, 08:26




Io ho appenan terminato di leggere "Gomorra" di Robero Saviano, sull'economia della camorra e sullo "stile di vita" dei camorristi, molto interessante..
Oggi inizierò "L'insostenibile leggerezza dell'essere", un libro che mi ha da sempre incuriosita..
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 11/5/2008, 10:29




anke a me a scuola ci hanno fatto leggere poe!!!sn strafiki i suoi racconti grotteschi, molto cupi ma fiki...gomorra m piacerebbe leggerlo, c'è fuori il film al cinema e penso sia carino pure esso
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 11/5/2008, 21:05




uhm...interessanti i tuoi titoli, amaranthas! beh diciamo che io come genere mi ispiro a quello che c'è nel momento in giro (qualsiasi cosa, tranne quelli troppo..ehm..grotteschi! :P ) però mi sono fissata su un'autrice inglese del '800... Jane Austen!! mi piace moltissimo il suo stile, le storie romantiche incasinate e piene di problemi che descrive (come quelle attuali <_<) che poi nei suoi libri si risolvono... :)
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 12/5/2008, 17:40




oh quindi lieti fine!!!io preferisco i lieti fine ke ai finali tragici e tristi a meno ke nn siano fatti con molta classe
 
Top
amaranthas
view post Posted on 13/5/2008, 09:48




Interessante Sabry, non ho letto nulla di Jane Austen ma ho visto il film sulla sua vita..
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 13/5/2008, 14:28




sì, carino quel film... :)

SPOILER (click to view)
avete notato che, quando si parla di libri, vengono sempre fuori anche i film?? :lol: quasi come se ormai fossero legati da un filo...nel senso che tanti film al cinema sono tratti da libri...
 
Top
Isa 182
view post Posted on 13/5/2008, 20:24




io preferisco i gialli
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 14/5/2008, 18:42




about i gialli mio papà legge e ha letto molto i gialli moderni, i cosidetti legal thriller e un pò me na passati, ne è letto uno solo finora xk m sembrano quasi tutti uguali. qll ke ho letto è il socio di grisham, lui si ke ha talento e leggerò altri suoi libri. un altro autore ke mi ispira moltissimo e james helroy il quale definiscono il miglior scrittore in attività
 
Top
amaranthas
view post Posted on 14/5/2008, 22:33




A proposito di gialli sarei curiosa di leggere qualcosa di Chandler che forse è più sul noir ma non trovo nulla..Naturalmente sapete che è uno degli scrittori preferiti del nostro Clive?
 
Top
lasc
view post Posted on 15/5/2008, 12:41




no non lo sapevo!!!!!! oddio mi sento in colpa!! perchè non lo sapevo!!!????.:P.. è sempre qualcosina che si sa in più comunque.. grazie per lìinformazione amaranthas!!:)
 
Top
Zlatanpetrelli
view post Posted on 16/5/2008, 12:49




manco io lo sapevo...però vabbe!!
 
Top
Isa 182
view post Posted on 16/5/2008, 14:07




non sapete proprio niente... :D
 
Top
66 replies since 10/5/2008, 15:04   426 views
  Share